FAQ: Domande Ricorrenti

Vi esibite all'aperto?

Si, le uniche due condizioni sono: sia disponibile una presa di alimentazione elettrica (220V anche blu, di tipo industriale) a distanza ragionevole a cui collegare l'impianto e, in caso di esposizione al sole o rischio di maltempo, sia presente una copertura che riparari l'intera postazione.

Possiamo ascoltarvi dal vivo prima di prendere una decisione?

Assolutamente si ! Contattateci e vi faremo sapere la prossima data in cui ci esibiremo. Qualora non fossero disponibili date in eventi pubblici possiamo fissare un incontro in sala prove.

Sarebbe possibile incontrarvi per fare quattro chiacchiere e per farvi qualche domande sul servizio?

Non c'è problema! Chiamateci o scriveteci e ci metteremo d'accordo per incontrarci senza impegno così da chiarire qualsiasi dubbio o domanda abbiate da sottoporci.

Quanto prima dobbiamo prenotare il vostro servizio per il giorno del nostro matrimonio/festa privata?

Il nostro consiglio è di contattarci il prima possibile (qualcuno ci contatta anche l'anno prima), specialmente se l'evento capita in alta stagione (da fine aprile ad ottobre). In questo modo avrete più possibilità di trovarci ancora disponibili.
Non scoraggiatevi però! Contattateci, saremo velocissimi a rispondervi e a darvi la nostra disponibilità immediata oppure se siamo già occupati vi consiglieremo altri musicisti assolutamente professionali per il vostro matrimonio.

Come dobbiamo regolarci per il vostro pranzo ?

Normalmente gli addetti ai lavori, come fotografi, cameraman, musicisti hanno un tavolo riservato in sala, ma se per problemi logistici della location questo non è possibile, allora va benissimo un tavolo insieme ad altri ospiti, preferibilmente quanto più possibile vicino alla postazione per avere la situazione sotto controllo e, se e' il caso, intervenire tempestivamente con discrezione. Con ogni probabilità il nostro pranzo si fermerà ai primi piatti perchè poi saremo impegnati con l'intrattenimento musicale ...

A chi spetta pagare la SIAE?

La richiesta del permesso ed il pagamento dei diritti SIAE spetta agli sposi. per maggiori dettagli vai a questa pagina

Quanto spazio occupa la vostra postazione ?

Di solito cerchiamo di adeguarci allo spazio che ci viene riservato per non creare problemi al servizio di ristorazione e al direttore di sala; tuttavia non deve essere comunque inferiore a 3 mt di larghezza X 2 mt di profondità.

Alcuni ospiti vorrebbero cantare delle canzoni. Sarebbe possibile ?

Si certo. A richiesta e al momento opportuno molto volentieri ! Abbiamo a disposizione moltissime basi (circa 1000) con testo sincronizzato. Se un vostro ospite desidera esibirsi con un brano specifico, è comunque meglio ci avvisi in tempo in modo da verificarne la presenza e preparare base e testo.